Fine dei disagi per i cittadini di Oniferi, rimasti mesi senza medico di base. Una situazione insostenibile, al ponto che il sindaco Stefania Piras aveva anche polemicamente e sarcasticamente emanato un'ordinanza per vietare agli abitanti del paese di ammalarsi.

Le proteste hanno però sortito effetto e dal 22 febbraio nel Comune prenderà servizio una nuova dottoressa selezionata da Ats Sardegna.

"In queste settimane è successo di tutto - ha sottolineato la prima cittadina su Facebook - Ho avuto contatti con tantissime persone, con giornalisti, radio e medici. Sono stata anche messa in contatto con un medico cuneese che si è offerto e che sarà in Sardegna nelle prossime settimane. Gli chiederò di dare una mano ai comuni vicini che hanno lo stesso nostro problema, poiché per noi l'emergenza è rinviata. Ringrazio tutte le persone che mi hanno dato voce, Ats e tutti coloro che si sono interessati per trovare una soluzione", conclude Piras, che ora potrà finalmente revocare la provocatoria ordinanza.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata