Alimenti donati dalla Caritas abbandonati per strada a Macomer
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una decina di chili di pasta, donati dalla Caritas, sono stati abbandonati per strada in pieno centro a Macomer.
Si tratta di pasta confezionata, riconoscibile dalla confezione. La foto, scattata dai passanti, sta facendo il giro del web e tanta è l'indignazione.
"Si tratta di cibo tolto di bocca a chi realmente ne avrebbe bisogno e lo apprezzerebbe come merita - commenta il parroco Andrea Rossu - si fanno tanti sacrifici per aiutare le persone in difficoltà e gli sforzi compiuti dalla Caritas vengono quasi vanificati da questo comportamento. A questo punto emerge che a Macomer, oltre alla povertà, ci sono problemi più seri".
Le confezioni di pasta sono state abbandonate ai lati dei parcheggi di via dell'Uguaglianza, a pochi passi dal centralissimo corso Umberto. Alimenti la cui data di scadenza è fissata al 2019, quindi donati già dallo scorso anno.
Costernazione da parte degli esponenti della Caritas cittadina, che comunque continua a distribuire nel silenzio e con la più assoluta discrezione gli alimenti ai più bisognosi. Il gesto è stato condannato duramente anche dall'assessore comunale ai Servizi sociali e vice sindaco Rossana Ledda: "A Macomer c'è anche tanta povertà sociale".