Prende il via nelle scuole elementari di Borore il progetto "Bocciando si Impara", per promuovere la conoscenza dello sport delle bocce anche tra i più piccoli, in un territorio che vanta una tradizione centenaria nella pratica di un gioco adatto a persone di ogni età.

L'iniziativa, predisposta dalla Federazione Bocciofila Italiana (FIB), è promossa dall'ASD Bocciofila Marghine e l'Istituto Comprensivo G. Caria, plesso di Borore, in accordo e col supporto del Comitato Regionale FIB Sardegna. "Un'esperienza nuova e interessante - spiegano gli organizzatori -, rivolta agli studenti delle classi quinte, per diffondere uno sport, che può essere praticato a tutte le età e che, proprio a Borore, ha una lunga tradizione in quanto praticato da oltre cento anni".

Il progetto prevede una prima fase di attività ludico-sportive a cura dell'istruttore FIB regionale Antonello Nurra, bocciofilo di categoria A, con lezioni previste tutti i sabati e fino al primo sabato di marzo presso il bocciodromo comunale. Seguiranno le altre fasi del progetto, per sviluppare competenze motorie, educare al confronto, fino alla disputa delle partite.

"Lo sport delle bocce - dicono gli organizzatori - diventa veicolo di messaggi positivi di inclusione scolastica e sociale, moltiplicatore di buone pratiche volte alla condivisione e allo stare insieme sinergico e collaborativo, incentrato su confronto e dialogo".