#AccaddeOggi: 15 ottobre 1995, la liberazione di Giuseppe Vinci
Un incubo lungo 10 mesi per l’imprenditore di Macomer, titolare di una catena di supermercatiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il 15 ottobre del 1995 finiva l’incubo di Giuseppe Vinci.
L’imprenditore di Macomer, titolare di una catena di supermercati, dopo dieci mesi nelle mani dei rapitori, è stato liberato esattamente 28 anni fa. Era stato sequestrato nel dicembre del 1994, pochi giorni prima di Natale.
Fu rilasciato a Talana dopo un riscatto di oltre 4 miliardi di lire versato dai parenti, all’inizio si era parlato di 7.
Il giovane commerciante ha camminato per ore, poi ha chiesto un passaggio a una corriera dell’Arst: stremato e affamato, ha perso 10 chili. Nel paese fu un’esplosione di gioia al termine di uno dei rapimenti più lunghi della storia del banditismo sardo. «Ero depresso, ho pensato di non riuscire a farcela».
Le forze dell'ordine riuscirono poi ad arrestare i sequestratori, una banda originaria di Orgosolo e Loculi.
(Unioneonline/L)