A Macomer arriva la festa del ritmo
Con l’iniziativa si concludono le manifestazioni per promuovere il commercio e la cittadinaCon la "Festa del ritmo di Macomer", incontro in piazza di tutti i batteristi dell'isola, organizzata dall'associazione Batteras Beat Macomer, si conclude domenica prossima il ciclo delle manifestazioni estive "S'Istiu in Carrela", il programma di promozione del commercio e della cittadina, ideato e voluto dal Centro Commerciale Naturale, al quale vi aderiscono oltre 100 commercianti di Macomer, con patrocinio dell'amministrazione comunale. Manifestazioni che hanno caratterizzato l'estate che sta per concludersi.
L'appuntamento è fissato per domenica, (inizio ore 17), nella Piazza Caduti sul Lavoro, al centro della cittadina.
«Lo scopo - dice il direttore artistico Fabrizio Murgia - è quello di mettere insieme tanti musicisti, per sensibilizzare tutti ai benefici dell'educazione musicale e dell'aggregazione sociale. Alla manifestazione interverranno alcune associazioni di volontariato e che si occupano di temi sociali nel territorio».
Ospite della manifestazione è Cecilia Concas, cantautrice sarda, nota in tutta l'isola e anche oltre Tirreno.
L'evento durerà per circa due ore.
«Le manifestazioni per promuovere la cittadina e il commercio - dice Michele Floris, del Centro Commerciale Naturale - continueranno in autunno e stiamo programmando quelle di fine anno, per il Natale in particolare, poi quelle dell'inizio del prossimo anno, carnevale compreso».