In onore di Monsignor Giuseppe Pittau, gesuita villacidrese di fama internazionale sono stati premiati nella chiesa Santa Barbara gli autori di tre tesi di laurea che parlano di pace, ecumenismo e politica internazionale.

I vincitori, a pari merito, sono tre studenti dell'Università di Cagliari: Giulia Spada, Emanuela Cara e Diego Cossu che riceveranno 2 mila euro ciascuno.

L'idea è dell'associazione Piccoli Progetti Possibili che, in collaborazione con il Centro Culturale di Alta Formazione e gli ex allievi della Sophia University di Tokyo, ha pensato ai giovani per sostenerli negli studi e tenere vivo il ricordo del gesuita apprezzato ovunque per la sua immensa cultura e le sue buone azioni.