Ha strascichi polemici a Villacidro la realizzazione della rotonda nell'incrocio tra via Parrocchia, via Dessì e via Giovanni XXIII del costo di 130 mila euro.

I lavori che rappresentano la fase clou della rivoluzione del traffico basata sullo studio del Cirem di Cagliari adottato in collaborazione con il Comune, sono cominciati da qualche settimana: a farne le spese in primis gli automobilisti costretti a giri tortuosi.

L'intervento ha anche alimentato un botta e risposta al vetriolo tra minoranza e maggioranza sulla sorte del pino, espiantato e poi messo a dimora a Castangias.

Per l'assessore Ecca "Non c'era la volontà della vecchia giunta di salvare l'albero, bensì di tagliarlo, come dimostrerebbero gli importi destinati all' operazione ben al di sotto dei costi necessari". Secondo l'ex vicesindaco Federico Sollai invece" Le carte dimostrano il contrario.

La politica in ogni caso dà gli indirizzi. Ecca con le sue affermazioni accusa il responsabile dei lavori e il progettista che hanno elaborato il progetto".
© Riproduzione riservata