Ruota intorno al tema dell’avidità, la commedia in versi “Gianni Schicchi” ispirata all’omonima opera pucciniana, in programma oggi alle 21 a Villacidro nel Teatro di via Asproni come frutto del risultato scenico del laboratorio dal titolo “La drammaturgia, il tempo comico, la commedia. Studio e messa in scena della commedia”, ideato e diretto da Stefano Ledda del Teatro del Segno, per l’Università della terza Età di Villacidro.

Uno spettacolo che sulla falsariga del libretto di Gioacchino Forzano, descrive la famosa beffa messa in atto dall’arguto fiorentino ai danni dei familiari del ricco mercante Buoso Donati, le cui ultime volontà destinano ogni bene ai frati del convento vicino.

Tutto si risolverà in un raggiro, messo in atto dall’abile Schicchi ai danni di parenti e frati, per tutelare l’unione tra la nipote di Buoso e il suo giovane amante.

Sul palco, gli attori del gruppo teatrale dell’UTEV: Rosangela Aru, Anna Palmas, Graziella Cocco, Mariuccia Meloni, Caterina Mocci, Maria Efisia Muntoni, Sergio Pibiri, Anna Pittau, Silvana Sitzia, Efisio Tocco, Albina Putzu, Nino Marras, Lucia Matta, Efisio Pittau, Lina Follesa, Luigi Cocco, Sandro Muntoni, Anna Rita Erbì.
© Riproduzione riservata