Molto spavento, ma danni per fortuna limitati, per il principio di incendio divampato alle 11,30 su un Tir carico di legnami, sulla statale 131, all’altezza di Nuraminis.

(foto Pillosu)
(foto Pillosu)
(foto Pillosu)

Il rogo si è sviluppato nella parte posteriore del rimorchio di un camion Man, di proprietà di una ditta con sede a Mogoro: la Vinco Trasporti. Il mezzo, che viaggiava in direzione nord nella carreggiata a due corsie della 131 oggetto dei lavori di ammodernamento riaperta nei primi giorni di marzo, è stato interessato dal principio di incendio nella parte posteriore del rimorchio.

Il video (di Mario Tasca):

Pronta la reazione dell’autista che, con grande autocontrollo, ha fermato il pesante mezzo, staccato il rimorchio e messo in sicurezza la motrice proprio nel momento in cui avveniva lo scoppio di alcuni pneumatici, a causa del forte calore. L’incendio è stato domato da due squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Cagliari.

(foto Pillosu)
(foto Pillosu)
(foto Pillosu)

Sul posto anche la Polizia Stradale di Sanluri e le squadre dell’Anas. Sulla statale, interessata dal cantiere di ammodernamento, si è registrato il blocco della circolazione, con una lunga coda di automezzi che si è allungata fino a oltre Monastir.
 

© Riproduzione riservata