Una lettera aperta recapitata dalla Giunta comunale nelle case dei serramannesi sulla questione della gestione autonoma dell'acqua fa litigare maggioranza e minoranza.

"Prendiamo le distanze dalla lettera recapita ai cittadini a nome dell'Amministrazione comunale, relativa al possibile trasferimento della gestione del servizio idrico locale alla società Abbanoa, in quanto non condivisa prima dell'invio con tutti gli amministratori", scrive il gruppo di opposizione Progetto Serramanna.

Stemma del Comune in testa e firma Amministrazione comunale: sulla paternità della lettera non sembrano esserci dubbi. "Si tratta di un nostro comunicato ai cittadini", aveva detto il vicesindaco Maristella Pisano della lettera che è sembrata la risposta all'assemblea pubblica di una settimana fa promossa dalla minoranza.

E la pubblicazione sul sito web comunale della delibera di Egas (presentata come una vittoria dalla Giunta di Sergio Murgia) sulla revoca del trasferimento del servizio idrico dei comuni a gestione autonoma ad Abbanoa scatena altri contrasti.
© Riproduzione riservata