Ancora fiamme nella pizzeria bruciata 10 giorni fa a Serramanna.

Ignoti incendiari hanno di nuovo preso di mira la pizzeria Il Giardinetto, in via Angiolieri, alle spalle della pineta, il parco pubblico cittadino.

Ingenti i danni, alcune decine di migliaia di euro.

Sul posto i Vigili del fuoco e i carabinieri che indagano sull'atto che ha colpito per la seconda volta in 10 giorni la giovane proprietaria, Federica Pintus.

Per la 27enne che gestisce la pizzeria Il Giardinetto (tre locali per la preparazione e il consumo a tavolino delle pizze, più uno spazio verde esterno) l'incubo si è rimaterializzato alle 4,30 del mattino.

È a quell'ora, la stessa del primo incendio che il 12 luglio scorso aveva devastato il locale, che qualcuno che evidentemente le vuole "troncare le gambe" ha sfondato una finestra e si è introdotto all'interno.

Una tanica di benzina da cinque litri è stata svuotata negli ambienti. Le fiamme hanno avvolto l'esercizio tirato su con grandi sacrifici dalla giovane distruggendo arredi, il tetto in legno e il bancone del locale che era stato quasi rimesso a posto dopo il rogo di 10 giorni fa.

"Avevamo quasi terminato i lavori, avrei riaperto presto, forse fra una decina di giorni, grazie all'aiuto dei tanti, parenti e conoscenti, che mi hanno dato una mano: ora devo ricominciare da capo", dice in lacrime Federica.

In via Angiolieri, dietro la pineta-parco di via XXV Aprile di Serramanna, l'allarme è scattato subito.

L'intervento dei Vigili del fuoco del distaccamento di Sanluri è stato tempestivo. Spento il rogo, i pompieri hanno limitato i danni, e impedito che le fiamme potessero propagarsi alle case vicine.

"Non so cosa pensare: chi mi ha fatto questo è una persona molto cattiva, io però devo ricominciare di nuovo, ripulire e riparare i danni e riaprire il locale, anche se ho finito i soldi e mi mancano le forze. Devo farlo però, per forza, per i miei genitori che hanno acceso un mutuo per l'acquisto della mia pizzeria", continua la ragazza, che ripiomba nell' incubo.

"Non mancava nulla, grazie a chi mi ha aiutato ero pronta per riaprire", ripete, davanti alla sua pizzeria semidistrutta da un incendio doloso opera di vili criminali.

© Riproduzione riservata