Ennesima incursione dei vandali nella scuola di via Foscolo di San Gavino, con danni che hanno portato alla chiusura del caseggiato fino a giovedì in modo da mettere in sicurezza l'intero edificio, già in passato meta di atti di vandalismo.

I carabinieri della stazione locale, coordinati dal maresciallo Sergio Passalacqua, hanno immediatamente aperto le indagini per risalire agli autori dei danneggiamenti notturni che lasceranno a casa una buona parte degli studenti delle scuole cittadine.

L'assessore Giusy Chessa e il sindaco Carlo Tomasi si sono messi al lavoro per ripristinare le condizioni di sicurezza dell'istituto: "Abbiamo già cambiato - rimarca il primo cittadino - tutte le serrature e abbiamo rinforzato gli accessi. Non vogliamo darla vinta a questi sciagurati".