San Gavino, successo del Gemellaggio tra il Gal Campidano e quello polacco di Ziemia Bielska
Obiettivo valorizzare il turismo rurale e stabilire uno scambio costruttivo sulle modalità di tutela e valorizzazione delle antiche tradizioniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Valorizzare il turismo rurale, i suoi prodotti e stabilire uno scambio costruttivo sulle modalità di tutela e valorizzazione delle antiche tradizioni, motore imprescindibile dello sviluppo rurale.
Così il Gal Campidano, presieduto da Stefano Musanti, ha accolto la delegazione del Gal polacco di Ziemia Bielska, rappresentata dal presidente Marian Trela.
«Nell’ambito del progetto Holiday Traditions (Tradizioni festive) – spiega Stefano Musanti – il Gal polacco ha visitato il nostro territorio per studiare le tradizioni legate alle festività religiose. Per questa ragione abbiamo presentato il dolce simbolico delle festività pasquali, la pardula e il pastificio Santa Lucia ha fatto un laboratorio al riguardo».
A San Gavino l’assessora alle attività produttive Silvia Mamusa ha dato il benvenuto agli ospiti illustrando le attività caratteristiche del settore dell’agricoltura locale, in particolare la produzione dello zafferano di Sardegna: «Il Gal Campidano – spiega l’assessora - svolge un proficuo lavoro di valorizzazione del nostro territorio e delle produzioni locali e ha coinvolto il nostro Comune in questa importante attività».