L’Università della Terza Età del Monreale ha una nuova sede nei locali comunali di via Pascoli che sostituiscono gli spazi dell’ex scuola elementare di via Fermi. «Questo sodalizio – spiega il sindaco Carlo Tomasi – può contare su oltre 180 iscritti ed è guidato da oltre 20 anni con entusiasmo e con grande competenza dal professor Salvatore Manno».

I nuovi spazi si presentano ampi e funzionali: «Le attività dell’Uni3 – aggiunge Silvia Mamusa - registrano un’importante partecipazione degli iscritti su tematiche di tipo storico, sociale e culturale contribuendo alla formazione permanente dei nostri cittadini. Ringraziamo per l'impegno profuso il presidente Salvatore Manno in tanti anni di attività».

Ha parole di elogio anche l’assessore Libero Lai: «L’Uni3 rappresenta un’istituzione a San Gavino ormai da tantissimi anni. La nuova e più agevole sede, essendo al pian terreno, faciliterà l'accesso anche a disabili. Gli spazi che abbiamo messo a disposizione consentiranno anche di gestire al meglio i numerosi laboratori didattici di quest’associazione».