Rilanciare il centro storico e le attività produttive coinvolgendo buona parte degli imprenditori locali del paese. Così a San Gavino l’estate si anima con la manifestazione ‘Movida sangavinese’, che si svolgerà martedì 27 dalle 20 con i negozi aperti, momenti di divertimento e animazione nella centrale via Roma e nelle strade vicine.

Si tratta di un’iniziativa fortemente voluta dagli imprenditori del centro commerciale naturale e i primi due appuntamenti hanno avuto un grande successo come ricorda Giancarlo Pibiri, presidente del rinato sodalizio: «Siamo pronti alla terza serata della nostra movida che avrà come tema ‘Rainbow Party’: questa sarà una serata di inclusione e una festa tutta colorata che andrà avanti fino a mezzanotte e mezza. Lungo la via Roma e le piazze del paese attività commerciali, associazioni, hobbisti aspetteranno tutti coloro che vogliono passare una notte magica all’insegna della musica e del divertimento a tema».

Le notti dedicate alla musica con animazione e negozi aperti proseguiranno il 10 settembre con ‘Green Party’. Così nella calda estate sangavinese si punta sulle notti dedicate all'intrattenimento e allo shopping. Le attività economiche si vogliono rendere protagoniste di un'animazione che può rendere attrattiva San Gavino Monreale con spettacoli, concerti, giochi per bambini e gli imprenditori locali invitano le famiglie a vivere la città almeno la sera con temperature più fresche.

© Riproduzione riservata