Una quarantenne di Pompei, disoccupata e con precedenti denunce a carico, e un 22enne pakistano residente a Napoli sono stati denunciati a San Gavino Monreale per truffa aggravata.

Il provvedimento a conclusione di un'attività d'indagine svolta dai carabinieri della stazione locale a seguito della denuncia presentata da una 28enne del luogo.

Secondo quanto ricostruito, i due malviventi avevano inviato sul cellulare della giovane da un'utenza intestata a un pakistano (probabilmente un prestanome) messaggi apparentemente credibili delle Poste Italiane, dove veniva richiesto di inserire le proprie credenziali d'accesso dopo l'apertura di un apposito link, allo scopo di risolvere problemi di fruibilità del conto corrente postale. Ingenuamente e senza maggiori accertamenti all'ufficio postale di San Gavino, la 28enne aveva risposto vedendosi sparire dal conto la somma di 6.800 euro.

I carabinieri sono riusciti a identificare gli autori dell’imbroglio verificando gli intestatari del conto corrente sul quale è confluito il denaro estorto.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata