La Marmilla in festa per Sant'Antonio di Padova.

Le comunità di Segariu e Siddi proporranno un ricco programma di riti religiosi ed appuntamenti in piazza grazie a due comitati spontanei.

A Segariu domani alle 19 quarto festival musicale di gruppi emergenti. Sabato alle 18 la messa ed alla stessa ora partirà la corsa campestre "Corri e cammina per la salute", alle 21,30 spettacolo per i bambini ed il comico Ninja. Domenica alle 18 messa con benedizione del pane benedetto, poi la processione, alle 21 la sagra della pecora, alle 22,30 canti della tradizione sarda con Emanuele Garau ed alle 23 tributo ad Adriano Celentano. Lunedì alle 18,30 ancora una messa ed il rientro del simulacro del santo in parrocchia, alle 22,30 fuochi artificiali ed alle 23 il varietà "Striscia la risata".

A Siddi domani alle 18,15 inizio del triduo con canto de is coggius e bacio della reliquia. Sabato alle 22 il concerto dei "DromoTet" e domenica alla stessa ora liscio e latino americano con l'orchestra "La Romagna".

Lunedì alle 18 la processione solenne per le vie del paese con il gruppo folk di Siddi ed i suonatori di organetto ed al termine la messa solenne con panegirico di don Daniele Porcu, diacono di Terralba.

A seguire la distribuzione del pane benedetto e su ball'e cresia.
© Riproduzione riservata