Lunamatrona, proseguono gli incontri e le riprese del progetto "Memoria e Web Tv"
Tra le persone intervistate, la ricamatrice di scialli Marinella Serra, la ceramista Roberta Cabiddu e la guida Wilma PilloniIl progetto “Memoria e Web Tv” non va in vacanza, con le studentesse dell’Istituto Comprensivo di Lunamatrona che proseguono gli incontri e le riprese nel territorio.
Le alunne, coordinate dalle docenti Stefania Garau e Francesca Lazzari, hanno proseguito, infatti, nel corso delle vacanze estive, le attività del progetto di cooperazione internazionale del Gal Marmilla "Memoria e Web Tv". Nel mese di luglio le alunne hanno realizzato diverse interviste nel territorio e girato brevi filmati che raccontano la Marmilla, sulla base della suddivisione dei compiti loro assegnati.
Ora tutto il materiale caricato passa nelle mani del regista, che proseguirà nel lavoro di montaggio. Tra le persone intervistate, la ricamatrice di scialli Marinella Serra, la ceramista Roberta Cabiddu e la guida Wilma Pilloni.
«Siamo soddisfatti – dichiara il presidente del GAL Matteo Castangia - della partecipazione attiva degli alunni in questo progetto di valorizzazione e promozione delle ricchezze del territorio del Gal della Marmilla. Vedere le alunne immedesimarsi nel lavoro di reporter per raccontare il loro territorio, per di più nel periodo estivo, ci riempie di orgoglio. Un ringraziamento particolare anche alle docenti per il loro lavoro di coordinamento».