"Le mascherine della Regione? Buone solo per spolverare"
Lo sfogo del sindaco di Gonnosfanadiga Fausto Orrù sulla qualità dei dispositivi forniti dalla Protezione civile ai Comuni: "Non le distribuirò mai"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Sono arrivate le mascherine fornite dalla Regione. Peccato siano buone solo per togliere via la polvere".
Il giudizio senza mezzi termini è di Fausto Orrù, sindaco di Gonnosfanadiga, che ha postato sul suo profilo Facebook un video dove critica pesantemente i dispositivi anti-coronavirus forniti dalla Protezione civile regionale ai 377 Comuni sardi.
Oltre diecimila ne sono arrivati anche a Gonnos, spiega Orrù, "ma io non li distribuirò mai".
Il motivo? "Dovrei darne due a cittadino, ma sono in blister da 50 pezzi. Dunque, dovrei aprirli, farli dividere, toccarli, con tutti i rischi del caso" di attaccarci sopra il virus. Ma quello per il sindaco è il meno: Orrù, infatti, critica soprattutto la fattura delle mascherine, che reputa "imbarazzanti". "Sembrano - dice - stracci per pulire la tastiera del computer. Insomma, aggiunge, "come direbbero Pino e gli Anticorpi: "Sono 'na cag..a'".
"Forse qualche regione d'Italia le avrà rifiutate e ora sono finite in Sardegna", conclude il sindaco polemico. Ribadendo rivolto ai cittadini: "Sappiate che io non ve ne distribuirò neanche una".
Ecco il video del suo sfogo: