Dopo aver ottenuto il plauso di merito al sesto concorso nazionale e internazionale "Club della Poesia"di Cosenza, Maria Luigia Unida, poetessa gonnese ha presentato, nella biblioteca di Gonnosfanadiga, il suo libro "Oltre il sogno".

"Scrivo perché mi fa star bene - ha raccontato al sindaco Fausto Orrù che ha presentato la serata - sono contenta quando chi legge le mie poesie si fa trasportare lontano dai pensieri. Da qui il fitto dialogo con un pubblico dei social network che mi offre spunti per migliorare e fare meglio ".

Le sue poesie spaziano dall'amore, alla sofferenza passando per introspezioni psicologiche sino a parlare di paesaggi e territori cari alla poetessa. Nel libro ci sono scorci e simboli che stanno a cuore ai gonnesi, quali la storica gradinata e le bellezze del Linas.

Non manca però un ringraziamento alla madre , scomparsa di recente, musa ispiratrice e pilastro della sua vita. Il dialogo si chiude però con la speranza di scrivere ancora poesie, racchiudendo sogni, speranze e sentimenti nelle pagine di un nuovo libro.
© Riproduzione riservata