Barumini non rottama le cartelle
«Non ci possiamo permettere di rinunciare a risorse del nostro bilancio», è il commento del primo cittadino Michele ZuccaAnche a Barumini arriva il no del consiglio comunale alla rottamazione delle cartelle esattoriali fino a mille euro, dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2015, nella manovra prevista nella legge di Bilancio.
Secondo la normativa le cartelle non sono rottamate per intero, ma ci sarebbero degli sconti soltanto su interessi e notifiche. «Non ci possiamo permettere di rinunciare a risorse del nostro bilancio», è il commento del primo cittadino Michele Zucca. Nella seduta consiliare erano presenti in otto e la delibera che “declina l’invito” alla rottamazione ha registrato sette voti a favore del diniego, mentre un consigliere si è astenuto.
Il sindaco Zucca sottolinea inoltre che la decisione è stata presa anche perché «non si può mancare di rispetto a coloro che hanno sempre pagato regolarmente i tributi, talvolta con grandi sacrifici. Non si può dare un segnale negativo a chi rispetta le regole». A Barumini è prevalsa la linea di non rottamare.