Arbus, cercatore di funghi si perde sul Monte Arcuentu
L’uomo è stato trovato dal personale del Corpo Forestale e di Vigilanza AmbientalePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Allarme ieri sera per un cercatore di funghi in difficoltà sul versante sud del Monte Arcuentu (Arbus). L’uomo, per via delle condizioni meteo avverse, ha perso l’orientamento e non era in grado di tornare alla sua auto.
Sul posto, dopo l’allerta arrivata alla centrale operativa del Corpo forestale e di vigilanza ambientale, è intervenuta una squadra composta da 7 tecnici delle stazioni di Cagliari e Iglesias, compreso un medico. Le successive ricerche del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico sono state effettuate anche attraverso l’uso di un drone dotato di una fotocamera termica. Lo strumento, guidato da un pilota del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna, ha consentito alla squadra di raggiungere più agevolmente il disperso e di effettuare la valutazione medica per verificarne le condizioni di salute prima di riaccompagnarlo alla macchina.
Presenti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Sanluri.
(Unioneonline/s.s.)