"Vogliamo insegnare ai ragazzi il rispetto per l'ambiente e come si separano i rifiuti. E soprattutto speriamo che gli alunni si facciano portavoce di questi importanti insegnamenti anche con i loro genitori. Perché, purtroppo, nelle campagne del nostro paese è ancora presente il fenomeno poco edificante dell'abbandono dei rifiuti".

Così Gianluca Atzeni, presidente della cooperativa "La.So.Pa", che si occupa di servizi ambientali a Villamar, ha annunciato l'obiettivo della giornata ecologica rivolta alle scuole elementari e prevista domani mattina, sabato 24 novembre, proprio a Villamar.

L'iniziativa è stata organizzata anche da istituto comprensivo, Comune, volontari della Pav e compagnia barracellare di Villamar.

Appuntamento alle 8.30 nella scuola elementare. "Prima spiegheremo ai bambini le regole della differenziata. Poi, appunto, tutti, armati di buste e guanti, ripuliremo alcune aree nelle campagne villamaresi", ha aggiunto Atzeni. A fine mattinata un momento di ristoro per tutti i partecipanti all'iniziativa "verde" nel piazzale della scuola.