Maxi operazione Polizia nell'OristaneseControlli a tappeto, 3 romeni denunciati
Oltre al capoluogo, dove è stato controllato il quartiere di Torangius, l'operazione ha interessato Cabras e Santa Giusta.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si è conclusa all'alba di sabato una vasta operazione di prevenzione generale e speciale disposta dal questore di Oristano, Vincenzo Di Ruberto, che ha impegnato per 24 ore consecutive cento uomini e 25 mezzi della Polizia di Stato. L'operazione, denominata Alto impatto, era finalizzata in particolare alla prevenzione e repressione di alcuni fenomeni di criminalità diffusa, come furti e spaccio di droga, che anche nella città e nel capoluogo più sicuri d'Italia destano più di qualche preoccupazione tra i cittadini.
I risultati dell'operazione sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa dal vicequestore aggiunto Salvatore Gaspa, dal dirigente della Squadra Mobile Pino Scrivo e dal commissario capo Michele Amatulli. Complessivamente sono state controllate 175 persone, tra cui 28 stranieri, 18 pregiudicati e 15 persone agli arresti domiciliari o sottoposte a misure di prevenzione, una cinquantina di auto e due locali notturni.
Nell'ambito dell'operazione sono state rinvenute in un appartamento di Oristano abitato da due donne e un uomo di nazionalità rumena borse e occhiali per un valore di oltre 1500 euro, rubati nei mesi scorsi in alcuni esercizi commerciali di Oristano. I tre occupanti dell'abitazione sono stati denunciati a piede libero per ricettazione e su richiesta del questore, il prefetto ha emesso nei loro confronti un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale ed è la prima volta che un provvedimento di questo genere viene applicato in provincia di Oristano nei confronti di cittadini comunitari.