Marrubiu, pensionato travolto da auto L'investitore 26enne è stato condannato
L'uomo che guidava l'auto è stato condannato a una pena di un anno e mezzo.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un pensionato travolto da un’auto nel centro di Marrubiu. Un tragico incidente in cui perse la vita Publio Corona, 85 anni. Oggi, dopo due anni, quel fatto è stato ricostruito davanti al Giudice delle udienze preliminari del Tribunale di Oristano. Stefano Basciu, che guidava l'auto che investì l’anziano, ha patteggiato una pena di un anno e mezzo.
IN AULA - Stefano Basciu, 26 anni, assistito dagli avvocati Paolo Todde e Antonello Perria, ha scelto di patteggiare la pena davanti al Gup Anne Cecile Pinello e al pubblico ministero Andrea Padalino Morichini.
L'INCIDENTE - I fatti risalgono al settembre di due anni. Erano circa le 21 del 3 settembre quando il pensionato stava attraversando la strada in via Napoli, subito dopo il passaggio a livello all'ingresso di Marrubiu. L'anziano, con seri problemi di deambulazione, si muoveva lentamente e con l'ausilio delle stampelle. All'improvviso arrivò una Peugeot 206: al volante Stefano Basciu che probabilmente non si accorse del pedone in mezzo alla strada. Un impatto violento e fatale per Publio Corona che venne scaraventato a qualche metro di distanza. Quando arrivarono i soccorsi per lui non c'era più niente da fare. Subito dopo l'incidente, i carabinieri di Marrubiu sottoposero il giovane ai vari controlli e Basciu risultò positivo all'alcoltest. Scattò la denuncia per guida in stato di ebbrezza, poi la Procura della Repubblica di Oristano aprì un fascicolo per omicidio colposo.
Valeria Pinna