Una forte ondata di maltempo si sta abbattendo sull'Italia.

I forti venti di origine nord-atlantica - che da ieri hanno colpito le regioni del centro-nord ma anche quelle del Sud - stanno causando disagi in particolare in Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia e Liguria. L'allerta meteo riguarda anche la Sardegna.

IN TOSCANA - A Livorno, una donna è rimasta ferita per la caduta di un ramo di pino che ha sfondato il parabrezza dell'auto sulla quale stava viaggiando. È accaduto questa mattina sulla strada di San Giovanni, a Portoferraio (Livorno), sull'isola d'Elba. Il ramo si è staccato a causa del vento forte.

La donna è stata liberata dai vigili del fuoco ed è stata trasportata in ospedale.

IN PIEMONTE - A causa di una bufera di neve, l'Anas ha chiuso (in entrambe le direzioni) la strada statale 21 ''della Maddalena'', nel tratto fra il km 51,000 e il 59,700, fra Argentera e il confine di Stato, in provincia di Cuneo.

INTERROTTI I COLLEGAMENTI MARITTIMI - In tilt anche i collegamenti marittimi tra la Sicilia e le sue isole minori. A causa del repentino peggioramento delle condizioni meteomarine le motonavi hanno interrotto le traversate da Salina a Panarea e da Salina a Filicudi-Alicudi rientrando la prima a Lipari e fermandosi la seconda a Salina. Lo ha reso noto la Siremar, spiegando che per gli stessi motivi "la nave veloce Isola di Vulcano è rimasta ormeggiata a Lipari".

(Unioneonline/s.a.)

© Riproduzione riservata