Per questa serata su di giri, un cinquantasettenne di Oristano, Ettore Porcu, ieri è stato arrestato e rinviato a giudizio per resistenza, oltraggio e violenza a pubblico ufficiale.

I dissapori tra vicini in via Martiri del Risorgimento a Silì (frazione alle porte di Oristano) sono iniziati qualche giorno fa, quando Ettore Porcu da Sa Rocca Tunda ha iniziato il trasloco a Silì.

Ieri sera stava scaricando alcuni mobili da un furgone parcheggiato davanti a un'altra abitazione vicina alla sua. Il proprietario di quella casa si sarebbe infastidito per quel camioncino e avrebbe chiesto di spostarlo. Ettore Porcu che, secondo quanto riferito dai poliziotti aveva bevuto un po' troppo, non ha gradito la richiesta del vicino di casa ed è scoppiata la lite.

Urla, parole grosse e minacce con un bastone. Porcu per tutta risposta ha preso un grosso vaso che gli sarebbe caduto dalle mani: raccolti i cocci da terra, li ha lanciati contro il vicino di casa e i passanti. Immediata la chiamata alla polizia. Ma quando gli uomini della Squadra Volante hanno cercato di riportare la calma, il cinquantasettenne si è scagliato anche contro gli agenti e ha dato una testata a uno di loro. Ettore Porcu è stato arrestato e oggi, con il difensore Andrea Crobu, è comparso davanti al giudice che ha convalidato l'arresto. Il processo si aprirà il prossimo 28 giugno. Valeria Pinna
© Riproduzione riservata