Non si ferma l’epidemia di Covid in Sardegna. I nuovi contagi giornalieri restano centinaia (I DATI) e negli ultimi due giorni sono purtroppo sei le nuove vittime mietute dal virus.

Attenzione costante viene tenuta sul numero dei ricoverati, con i dati dei ricoveri che tengono la Sardegna, assieme alla Sicilia, ancora in bilico verso il ritorno in zona gialla. 

Intanto, le autorità sanitarie corrono ai ripari, con la predisposizione di nuovi posti letto. Come al Santissima Trinità di Cagliari, dove è stato chiuso un altro reparto, Medicina, che sarà destinato esclusivamente ai pazienti Covid.

E si punta, per tenere sotto controllo l’epidemia, anche – ovviamente – sulla campagna vaccinale. 

Ieri il governatore Christian Solinas ha annunciato il superamento di quota 2 milioni di vaccinazioni nell’Isola, spiegando: “Siamo vicini al nostro obiettivo di somministrare almeno le prime dosi a tutti coloro che vogliono sottoporsi al vaccino e ben presto avremo raggiunto la maggior parte dei cittadini sardi”.

“Considerando che le persone vaccinabili dell'Isola sono 1.226.441 e che l'8,26% della popolazione sarda ha meno di 12 anni, l'obiettivo di raggiungere tutti i sardi con una prima dose è ormai molto vicino”, ha aggiunto Solinas.

“Per la fascia 12-18 anni – ha poi annunciato il governatore - abbiamo attivato fasce orarie dedicate in tutti gli hub, per favorire l'accesso dei ragazzi all'immunizzazione e rendere rapido ritorno alle normali attività”.

(Unioneonline)

Ulteriori dettagli su L’Unione Sarda in edicola

© Riproduzione riservata