Incendi: la Regione fa il punto sui piani territoriali
“Esaminata la situazione della complessa macchina organizzativa”, dice l’assessore Lampis
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un incontro per fare il punto sui Piani ripartimentali antincendio si è svolto oggi nella sede della Protezione civile della Sardegna. Al vertice hanno preso parte l'assessore regionale della Difesa dell'ambiente, Gianni Lampis, i direttori generali del Corpo forestale, Carlo Masnata, dell'agenzia Forestas, Maurizio Mallocci, e della Protezione civile, Antonio Pasquale Belloi.
È stata illustrata la situazione rispetto al personale e ai mezzi a disposizione ed è stata ribadita la necessità di condividere il testo dei Piani anche col corpo dei Vigili del fuoco. Sottolineata inoltre l'esigenza di omogeneizzare i sette piani da inserire nel Prai e, per quanto riguarda i volontari, l'opportunità di passare dai piani operativi alle convenzioni, allineandosi così alle altre regioni italiane.
Per l’assessore Lampis si è trattato di un incontro “operativo e costruttivo tra le principali componenti coinvolte nel sistema regionale. Abbiamo esaminato la situazione della complessa macchina organizzativa, così da farci trovare pronti all'avvio della stagione antincendio".
(Unioneonline/s.s.)