19 incendi si sono registrati oggi in Sardegna. Per tre di questi il Corpo forestale ha utilizzato, per le attività di spegnimento, oltre alle squadre a terra anche i mezzi aerei del servizio regionale.

Le emergenze sono scattate a Laconi, in località “Perdaba”, dove le attività sono state coordinate dalla stazione del Corpo forestale di Laconi con il personale dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Fenosu. È intervenuta una squadra dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Laconi - Bau Mela.  Le fiamme hanno percorso una superficie contenuta di rovi, sterpaglie.

A Decimoputzu, in località “Riu Matta”, le operazioni sono state coordinate dal personale della stazione del Corpo forestale di Uta, con l'elicottero proveniente dalla base del CFVA di Pula. Sul posto una squadra dei vigili del fuoco e una di volontari dell'associazione di Monastir - Orsa S. Lucia. L’incendio ha percorso una superficie di circa 1.5 ettari di filari di eucalipto e incolti.

Infine a Villamar, in zona “S. M. A. Maddalena”, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Barumini, coadiuvato dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del CFVA di Villasalto. È intervenuta una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Barumini - Centro urbano. Il rogo ha interessato aree agricole.

© Riproduzione riservata