Sono 13 gli incendi registrati oggi in Sardegna e per tre di questi il Corpo forestale ha utilizzato oltre alle squadre a terra anche i mezzi aerei.

Le emergenze sono state a Orune, in località Nuraghe Sa punta lada, dove è intervenuto l’elicottero decollato dalla base di Farcana. Sul posto, sotto il coordinamento della Stazione del Corpo Forestale di Nuoro, sono intervenuti: il Gruppo Analisi e Utilizzo del Fuoco (GAUF) del Corpo forestale di Nuoro e tre squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Nuoro e Orune.

A Barisardo in località Casa Lai, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Olbia coadiuvata dal personale a bordo di un elicottero proveniente dalla base del CFVA di San Cosimo. Hanno operato una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Cardedu, i vigili del fuoco di Lanusei e due squadre di volontari delle associazioni di Barisardo.

Infine a Escolca, zona San Simone, incendio gestito sotto il coordinamento del personale delle Stazioni del Corpo Forestale di Isili e Senorbì coadiuvate da due due elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Villasalto e Sorgono. Sul posto, per le operazioni di spegnimento, sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Isili e Senorbì e due squadre di volontari delle associazioni di Guasila e Senorbì.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata