Incendi: fiamme a Pompu, Villasor e Siniscola
A fuoco pascoli cespugliati e terreni incoltiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tre incendi oggi nell’Isola, su un totale di 14, che hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del servizio aereo antincendio regionale.
A Pompu, in località Serra monti, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Ales, coadiuvata dal personale a bordo dell'elicottero biturbina proveniente dalla base del CFVA di Fenosu. Sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Siris e Morgongiori e i Vigili del fuoco di Ales. L’incendio ha percorso una superficie di circa 3 ettari di pascolo cespugliato.
A Villasor, vicino alla statale 196, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Uta, coadiuvata dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del CFVA di Pula. Hanno partecipato allo spegnimento una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Monastir, una squadra dei Vigili del fuoco di Cagliari e due squadre di volontari delle associazioni di San Sperate e Decimoputzu. L’incendio ha percorso una superficie di circa 7,7 ettari di incolto.
A Siniscola, in località Riu Rena Latta, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Siniscola, coadiuvata dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Alà dei Sardi e Farcana. Per domare l’incendio sono inoltre intervenute una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Siniscola e una squadra dei Vigili del fuoco di Siniscola. L’incendio ha percorso una superficie di circa 2600 metri quadri di incolto.
(Unioneonline/D)