Il clima mite che ha imperversato sull'Italia in quest'ultimo periodo sta per finire.

L'alta pressione si sta, infatti, indebolendo. E nelle prossime ore sull’Italia è attesa una perturbazione accompagnata da un vortice di bassa pressione che porterà maltempo in quasi tutte le regioni, Sardegna compresa.

Ecco le previsioni Arpas per l’Isola.

SABATO – Cielo nuvoloso con precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio, con cumulati deboli nella seconda parte della giornata. Temperature: minime in aumento, massime in moderata diminuzione. Venti: deboli variabili tendenti a disporsi dapprima dai quadranti meridionali e poi da quelli occidentali in rinforzo. Mari: poco mossi o mossi con moto ondoso in aumento nella seconda parte della giornata.

GIORNI SUCCESSIVI – Le giornate di domenica e lunedì saranno caratterizzate da cielo generalmente nuvoloso con deboli precipitazioni isolate principalmente sul settore occidentale in attenuazione lunedì. Le temperature tenderanno ad una diminuzione domenica e rimarranno pressoché stazionarie il giorno seguente. I venti soffieranno deboli o moderati dai quadranti occidentali con rinforzi sino a forti sulle coste settentrionali; attenuazione della ventilazione nel corso di lunedì. I mari saranno agitati sul settore occidentale e mossi o molto mossi su quello orientale; moto ondoso in attenuazione da lunedì.

(Unioneonline/l.f.)
 

© Riproduzione riservata