"Anche nella scuola di mio figlio, a Olbia, è successa la stessa cosa". E' uno dei commenti - a corredo della notizia che ieri è stata proposta sul sito - e che rende più consistente un allarme che in tanti hanno definito come frutto di psicosi. "Non è una leggenda metropolitana", dice Raifra - "a Olbia è stato visto in prossimità di due scuole elementari e sono già state avvertite le autorità competenti. Tutto questo risale a meno di un mese fa".

LE TESTIMONIANZE DA BOSA - "Mercoledì mattina sono andata a prendere i miei bambini all'uscita della scuola elementare - racconta una mamma - Ho preso mio figlio, che frequenta la quinta classe, e stavo aspettando che uscisse la sorellina. Ero poco distante da lui quando si è avvicinato a mio figlio un signore intorno ai cinquantacinque anni, magro e con i capelli bianchi, con una vistosa catena d'oro al collo. E rivolgendosi a mio figlio ha detto: 'Guarda che bel bambino, vieni che ti faccio una foto'. Sentite quelle parole sono intervenuta dicendogli che non ci serviva nulla e lui ha insistito: 'Vieni, vieni che ti faccio una foto'. E mentre lo diceva gli ha preso il braccio ma senza strattonarlo. Come ho visto questa scena ho iniziato ad alzare la voce, e a quel punto è intervenuta una passante e questo signore è salito su un furgoncino bianco, rimasto per tutto questo tempo in moto, dove lo aspettava un altro uomo alla guida. E poi sono andati via». Altro episodio, addirittura precedente: sempre un uomo scende dal furgoncino bianco, che resta acceso e con a bordo un'altra persona, avvicina un bambino e con la scusa della foto cercherebbe di portarlo nel furgone.

FLUSSIO - A quanto pare un episodio simile si sarebbe verificato anche a Flussio. Qualche sera fa nella piazza dove giocano i bambini si sarebbe fermato un furgoncino bianco con a bordo due persone e con la scusa di far loro una foto avrebbero cercato di far salire un giovane. Probabilmente dopo l'intervento di qualcuno anche in questo caso i due sarebbero stati costretti alla fuga.
© Riproduzione riservata