I precedenti avvistamenti nell'IsolaA Oristano, Quartu Sant'Elena e Pula
Polizia e Carabinieri avevano verificato le segnalazioni senza ottenere riscontro.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Non è la prima volta che la Sardegna finisce al centro di verifiche sulla presunta presenza di Alessia e Livia. Subito dopo un avvistamento in Corsica c'era stata una segnalazione in un bar di Oristano: Squadra Mobile oristanese e Carabinieri non avevano però trovato riscontri. Nel 2011 le gemelline erano state "viste" al cinema in un centro commerciale di Quartu: le verifiche fatte dalla Polizia avevano permesso di stabilire che c'erano state due bambine bionde ma erano regolarmente in compagnia del loro padre. Un altro avvistamento nel 2012 a Pula: Polizia e Carabinieri avevano effettuato un riscontro ma anche in questo caso era risultato negativo. Nessuna di queste segnalazioni aveva però fatto aprire un'indagine come avvenuto nel caso che ha portato al blitz in un campo nomadi della Sardegna. Dopo il racconto dell'avvocato, che aveva ricevuto una confidenza da un cliente, la Dda ha aperto un fascicolo.
Oggi nuove telefonate, innescate probabilmente dalla diffusione delle notizie sul blitz nel campo nomadi, sono arrivate alle forze dell'ordine in Sardegna: gli avvistamenti sono stati subito verificati e accantonati perché fasulli.