Raffica di controlli sulle strade della Sardegna nell’ambito della campagna europea Roadpol “Alcohol & Drugs”, iniziativa che si è conclusa il 10 maggio scorso e che ha coinvolto anche il Compartimento Polizia Stradale dell’Isola. Obiettivo sensibilizzare gli automobilisti sulla guida in stato di ebbrezza alcolica.

Dal 4 al 10 maggio sono state impiegate lungo le principali arterie sarde 197 pattuglie, che hanno controllato complessivamente 831 conducenti e 831 veicoli di cui 435 destinatari di contravvenzione.

Durante i controlli sono stati individuati 12 conducenti che guidavano in stato di alterazione alcolica ed è stato effettuato un sequestro.

In particolare, nella giornata del 7 maggio 2022, durante la maratona dei controlli nell’arco delle 24 ore, sono state impiegate 17 pattuglie, che hanno controllato 103 conducenti e 103 veicoli, di cui 34 sanzionati.

L’obiettivo di questa campagna, inserita tra le azioni di sensibilizzazione al Piano d’Azione Europeo 2021-2030, è stato quello di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade al fine di ridurre il numero degli incidenti stradali, il numero dei decessi e dei feriti gravi in Europa e nel Mondo.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata