I Carabinieri del Reparto Territoriale di Tempio hanno arrestato un 40enne residente in un piccolo centro dell’Alta Gallura. L’uomo è accusato di abusi a sfondo sessuale che sarebbero stati commessi ai danni dei figlio di dieci anni.

L’inchiesta coinvolgerebbe anche altri adulti ed è coordinata dai magistrati della Procura di Tempio e della Procura dei Minori di Sassari.

I militari hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere. Il personale dell’Arma aveva sequestrato diversi telefoni cellulari e un portatile dell’indagato. L’arresto è avvenuto dopo una perizia sui dispositivi elettronici, erano stati affidati a un consulente del pm per l’estrapolazione di tutti i dati delle memorie.

Stando alla tesi del pubblico ministero, il bambino sarebbe stato fotografato in presenza di altri adulti e avrebbe assistito a incontri del padre con altre persone. Si parla di rapporti sessuali avvenuti in presenza del minore.

L’uomo, ​​​​​​assistito dagli avvocati Mario Delitala e Ilaria Battino, respinge le accuse della Procura di Tempio. La presunta vittima è rappresentata dall’avvocatessa Monica Liguori. La madre del bambino ha ottenuto anche un provvedimento del giudice civile che vieta all’indagato di avvicinarsi al figlio

© Riproduzione riservata