Dalla tradizione del blu e del rosso nasce il “Viola” del Natale di Tempio Pausania. Un colore perfetto in associazione ai momenti del calendario liturgico della tradizione cattolica, alla mistica e alla spiritualità.

Pur rappresentando una svolta inconsueta all’interno della cornice delle festività. Una scelta di carattere che l’8 dicembre, alla presentazione del primo atto di “Xmas is a place”, ha premiato con un enorme successo di pubblico l’audacia creativa di Manuel Marotto e della straordinaria squadra di ColorArt.

Grande protagonista “Soul”, l’imponente abete di 10 metri floccato con l’utilizzo di tecniche sperimentali e alloggiato in Piazza Gallura, primo accenno di Natale che rappresenta solo la punta dell’iceberg del progetto natalizio di ColorArt, che verrà arricchito, passo dopo passo, fino ai giorni del Solstizio d’inverno del 21 dicembre, da numerose installazioni en plein air e da scenografie indoor che faranno di Tempio l’autentico “place of Christmas”.  

Intanto, nella logica del turismo esperienziale, la Città dei Colori, a partire da questo weekend e fino al Natale, si prepara a diventare un teatro a cielo aperto in cui si potrà partecipare attivamente alla realizzazione di allestimenti-percorsi installativi.

Il progetto firmato ColorArt è cofinanziato dalla Regione Sardegna e dalla Fondazione di Sardegna.

© Riproduzione riservata