Tempio diventa “Borgo diVino”: appuntamento nel fine settimana
Il tour nazionale della rassegna enogastronomica approda in GalluraPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Promosso dall'associazione "I Borghi più belli d'Italia" fa tappa a Tempio il 19 e 20 ottobre il Borgo diVino in tour. Un debutto assoluto nell'Isola per la rassegna enogastronomica organizzata da Valica spa in collaborazione col Consorzio Ecce Italia e - per questa diciannovesima tappa - la Camera di Commercio di Sassari, che ha ospitato la conferenza di presentazione.
La due giorni inizierà sabato alle 12 in piazza Gallura dove verrà proposta una selezione dei migliori vini territoriali e di alcune regioni.
All'interno del borgo verrà tracciato un percorso di degustazione che toccherà i luoghi di maggiore interesse turistico con stand dedicati alle cantine e un percorso sul mondo del vino in 20 pannelli espositivi. Naturalmente saranno abbinati ai vini galluresi anche piatti tipici come la zuppa gallurese, la frittura di pesce e le seadas.
Erano presenti alla conferenza oltre ai vertici camerali, Franco Cuccurreddu, nella doppia veste di assessore regionale al Turismo e di coordinatore regionale dei Borghi più belli d'Italia, il sindaco di Tempio Gianni Addis e l'assessore al Turismo Elizabeth Vargiu.