Circa 73 chili di marijuana nascosti in undici sacchi di juta custoditi in una rimessa.

È quanto hanno scoperto e sequestrato i carabinieri a Olbia, nel corso di un blitz che ha portato all'arresto di due uomini di 32 e 36 anni residenti nella città gallurese con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

I militari avevano messo i due - che abitavano assieme nello stesso appartamento - nel mirino da tempo.

In particolare, gli uomini dell'Arma sospettavano l'attività di spaccio, ma erano a caccia di indizi su dove potesse essere il magazzino dei pusher.

Dunque, hanno dato corso a una serie di pedinamenti e appostamenti, che hanno consentito di monitorare gli spostamenti dei due e di individuare l'obiettivo.

Ovvero, una rimessa, sottostante all'abitazione, dove è poi scattata una perquisizione. Qui i due arrestati tenevano la cannabis, in grandi quantità. La stessa veniva man mano prelevata in quantità più modiche e portata nell'abitazione, dove venivano preparate le dosi destinate allo smercio.

Oltre alla droga, sono state sequestrate anche due bilance di precisione e materiale per il confezionamento.

Per il 32enne e il 36enne, sorpresi dai carabinieri proprio mentre si stavano rifornendo dal magazzino, si sono invece aperte le porte del carcere di Nuchis, su ordine della procura di Tempio Pausania.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata