Nascondeva 100 ovuli di cocaina in 3 calzettoni di spugna infilati nello zaino. È quanto hanno scoperto i finanzieri al lavoro al porto di Olbia controllando il bagaglio di un 35enne di nazionalità nigeriana proveniente da Civitavecchia.

L’uomo, sbarcato dalla Tirrenia in tenuta da lavoro, scarpe antinfortunistiche e gilet arancione, è stato notato dai finanzieri mentre, con un leggerissimo zaino da spalla, cercava di confondersi tra gli operatori portuali. L’atteggiamento, insieme alle risposte incerte e confuse circa i motivi del suo viaggio in Sardegna, ha fatto insospettire i finanzieri che hanno deciso di effettuare un controllo più approfondito con l’ausilio dell’unità cinofila.

A seguito della segnalazione del cane antidroga, particolarmente interessato al bagaglio a mano, l’attenzione dei militari si è concentrata sui pochi effetti personali trasportati, che hanno rivelato all’interno gli ovuli con la povere biancastra.

Al termine delle operazioni, il corriere è stato arrestato e condotto a Bancali, a disposizione della Procura della Repubblica di Tempio Pausania.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata