Lunedì prossimo 13 novembre, ci sarà il cambio di comando presso la Delegazione di Spiaggia di Santa Teresa. Al capo di prima classe, Gianluca Siano, subentrerà il capo di seconda classe, Cristiano Soriga. Siano lascia Santa Teresa dopo cinque anni di comando per raggiungere la sua nuova destinazione presso l’Ufficio Circondariale Marittimo di Portoscuso.

Il nuovo comandante Soriga proviene da un lungo periodo di servizio svolto presso la Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica di Tempio Pausania. La Delegazione di Spiaggia di Santa Teresa ricade nella giurisdizione della Direzione Marittima di Olbia e dipende dalla Capitaneria di Porto di La Maddalena. Da tempo l’Amministrazione comunale teresina chiede al Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto di Roma,che la Delegazione di Spiaggia esistente venga elevata al rango di Ufficio Locale Marittimo (Locamare). 

Santa Teresa è porto internazionale di collegamento tra Italia e Francia, ha un’elevata presenza turistica ed è sede dell'Area Marina di Capo Testa-Punta Falcone.

© Riproduzione riservata