«Le dimissioni arrivano dopo ripetuti comportamenti maleducati ed aggressivi nei confronti del medico... ». Gravi affermazioni, quelle di Samanta Coppi, assessora alla Sanità di Santa Teresa Gallura, che informa la cittadinanza, dopo comunicazione pervenutale dalla ASL Gallura, e «con grande dispiacere», che «il 30 giugno 2024 il dottor Ernesto Cossu cesserà l'attività ambulatoriale di Medicina di Base presso il nostro comune».

«Non ci sono parole che giustifichino questi gravi episodi di inciviltà da parte di alcuni elementi», commenta rammaricata Coppi; «episodi che non caratterizzano di certo la nostra comunità poiché Santa Teresa è sempre stato un paese ospitale, gentile ed inclusivo».

Samanta Coppi ricorda che «a causa di tutti questi spiacevoli avvenimenti fra circa un mese 1500 pazienti perderanno il medico di famiglia». Ringrazia il dottor Cossu «per il lavoro finora svolto con grande amore, professionalità e dedizione», augurandogli «di non perdere mai l'entusiasmo lavorativo grazie al quale, circa 4 mesi fa, rispose alla nostra richiesta di aiuto».

© Riproduzione riservata