Camp estivo per i ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 14 anni (scuole medie) e attività ludico-sportive sempre a partire dagli 11 ma fino ai 19 anni. Per i giovani teresini dunque si profila la possibilità di un periodo di vacanza dalla scuola, diverso. Particolarmente per i ragazzi dagli 11 ai 14 anni che potranno vivere un’esperienza residenziale esterna alla famiglia, di una settimana almeno, nel mese di luglio, in una località della Sardegna “a contatto con la natura e sperimentando percorsi di autonomia, di socializzazione e di creatività”.

Il Comune di Santa Teresa Gallura si farà carico di una buona parte della spesa, mentre i partecipanti dovranno contribuire con una quota di circa 180 euro.

L’altra iniziativa del Comune invece troverà localizzazione nel territorio di Santa Teresa e prevede attività ludico-sportive le cui modalità saranno illustrate poco prima della chiusura delle scuole. Le due iniziative a favore dei giovanissimi teresini sono messe in campo dall’assessora ai servizi sociali, Samanta Coppi, e dalla responsabile del settore socio-assistenziale, Angela Vulpis. Le domande devono pervenire entro il prossimo 7 aprile.