Resta intrappolato col braccio nell'impastatrice: incidente per un pizzaiolo a La Maddalena
Il 35enne stava armeggiando con l'impastatrice quando è rimasto incastrato negli ingranaggi. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire con un divaricatorePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un altro incidente sul lavoro. Ieri è accaduto alla Speedy Pizza a La Maddalena.
Al titolare, Gianni Garippa, 35 anni, è rimasto il braccio incastrato nell'impastatrice. Per liberarlo sono dovuti intervenire i vigili del fuoco, mentre i soccorsi giunti in elicottero l'hanno trasportato all'ospedale civile di Sassari dove è stato ricoverato per le gravi ferite riportate.
Erano poco più delle 10 del mattino quando il braccio del pizzaiolo, impegnato nel predisporre il locale per l'orario di apertura, è rimasto incastrato negli ingranaggi dell'impastatrice.
Le conseguenze potevano essere più gravi se non fosse stata presente un'altra persona che gli ha prestato i primo soccorsi. È apparso subito chiaro che non sarebbe stato facile liberarlo dalla morsa degli ingranaggi, mentre il sangue cominciava a fuoriuscire e il dolore farsi lancinante.
I vigili del fuoco sono dovuti intervenire con un divaricatore. Una volta ricoverato, i medici dell'ospedale civile gli hanno riscontrato due fratture, al gomito e all'avambraccio.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione di La Maddalena che hanno ascoltato alcune persone, svolto gli accertamenti del caso e posto i sigilli al locale.