Ragazzi scomparsi a Olbia: aperte due inchieste
La Procura di Tempio e quella dei minori di Sassari indagano sul caso di Karol Canu e Giuseppe Contini, 17 e 16 anni: il giorno in cui sono svaniti nel nulla avevano cercato in tutti i modi di lasciare la cittàPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sono due le indagini aperte sul caso di Karol Canu e Giuseppe Contini, i ragazzi di Olbia dei quali non si hanno più notizie dalla tarda serata di giovedì. La scomparsa dei due ora è all’attenzione della magistratura, si parla di Procura dei Minori di Sassari e Procura di Tempio.
Le attività dei pm vanno di pari passo con l’attività della Prefettura di Sassari, che sta coordinando sul fronte delle ricerche. Le verifiche dei magistrati si intrecciano a quelle affidate alla Polizia di Stato e alla Protezione Civile e confermano che, a questo punto, il caso dei due ragazzi olbiesi potrebbe riguardare anche degli adulti.
Vengono sentite diverse persone, tra le quali un giovane al quale Karol e Giuseppe avrebbero chiesto un passaggio, in motorino, per spostarsi da Olbia a una delle frazioni della città gallurese. Si parla di Berchideddu, ma controlli sono stati fatti anche a Cuzzola (Padru).
Stando a indiscrezioni, la sera di giovedì 25 gennaio, Karol (17 anni) e Giuseppe (16 anni) avrebbero tentato in diversi modi (anche chiedendo aiuto a degli adulti) di lasciare la città.
Le famiglie dei ragazzi sono disperate. Molte segnalazioni arrivate nelle ultime ore si sono rivelate infondate. L’elicottero “Fiamma” dislocato presso il 10° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Olbia, ha partecipato ai servizi di ricerca.