Nuovo colpo di scena nel processo Grillo, le difese dei quattro ragazzi accusati di violenza sessuale di gruppo sarebbero pronte a rinunciare alla deposizione della vittima.

Nei giorni scorsi la decisione del pool di legali sarebbe stata comunicata agli avvocati di parte civile e al Tribunale di Tempio.

La nuova posizione delle difese va incontro alle osservazioni che erano state fatte dagli avvocati di parte civile, Giulia Bongiorno e Dario Romano, sulle pesanti conseguenze di una deposizione in aula per una persona traumatizzata.

Stamattina la questione sarà al centro della primissima fase dell’udienza che prevede proprio l’avvio della deposizione della ragazza, presunta vittima della violenza sessuale di gruppo che, secondo la Procura di Tempio, è avvenuta nel luglio del 2019 a Porto Cervo.

Non saranno presenti i quattro imputati, Ciro Grillo, Francesco Corsiglia, Vittorio Lauria e Edoardo Capitta.

La sensazione è che le difese non ritengano più necessario l'esame della vittima, perché le presunte contraddizioni e incongruenze del suo racconto sono già emerse durante le deposizioni degli altri testi e in particolare dell’amica presente nella villetta dei Grillo la notte del 17 luglio 2019. 

© Riproduzione riservata