I parcheggi sono nel cuore di Porto Cervo, fare pagare il ticket per la sosta non dovrebbe essere un lavoro rischioso. In Costa Smeralda, auto di lusso, turisti che non cercano guai, telecamere, vigilantes e forze dell'ordine ovunque: nessun problema per chi deve controllare gli automobilisti.

Eppure, nella tarda serata di Ferragosto, un dipendente della Sgk, la società di gestione dei parcheggi vicino al porto, è rimasto a lungo in balia di tre uomini che hanno picchiato duro, per fare capire che non gradivano il sistema di pagamento dei posti auto e l'invito, rivolto cortesemente, dall'addetto alle verifiche. Sono piovuti calci, schiaffi e un pugno ha centrato al volto il malcapitato parcheggiatore. Il terzetto non ha avuto problemi, abusando della superiorità numerica.

AGGRESSIONE E FUGA - La vittima, un giovane cagliaritano di 29 anni, le ha buscate senza avere la possibilità di difendersi. I responsabili dell'aggressione hanno fatto toccata e fuga. Dopo avere malmenato la persona che aveva osato fare il suo lavoro, sono scappati a bordo di un auto, probabilmente una Mercedes. La vittima è finita in Pronto Soccorso, i medici le hanno assegnato una decina di giorni di cure, ma la storia dell'aggressione non è finita.

I Carabinieri della Stazione di Porto Cervo e i colleghi del Reparto territoriale di Olbia si sono messi subito al lavoro.

SU UNO YACHT - A quanto pare i tre si trovavano a bordo di un'imbarcazione e i Carabinieri sono risaliti ai proprietari. Dopo essere scesi dalla barca, i tre uomini, sempre stando alla prima, sommaria ricostruzione dei fatti, hanno raggiunto la loro auto, e a questo punto è avvenuto l'episodio che ha fatto finire la vittima in ospedale. Ora, si attendono le decisioni della Procura di Tempio.

© Riproduzione riservata