Porto Cervo, nella chiesa Stella Maris torna l'organo restaurato
Il prezioso strumento musicale della fine del ’600, giunto nella Chiesa nel 1975 come donazione, è dotato di circa 200 cannePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si apre domani alle 19.30, con la conferenza “L’organo nella liturgia e nella spiritualità cristiana”, a cura del maestro Paolo Tagliaferri, la due giorni di celebrazioni dedicata al restauro dell’organo della Parrocchia Stella Maris di Porto Cervo guidata da Don Giorgio Diana.
Il prezioso strumento musicale della fine del ’600, giunto nella Chiesa nel 1975 come donazione, è dotato di circa 200 canne, con tastiera originale in osso ed ebano e fu realizzato dai fratelli napoletani De Martino.
Sabato 24, sempre dalle 19.30, la benedizione e la Santa Messa a cui seguirà il concerto d’organo di Tagliaferri, affermato musicista romano già organista titolare della Basilica Papale di Santa Maria Maggiore a Roma. L’evento è stato organizzato dall’Istituto Euromediterraneo in collaborazione con l’associazione Mare Nostrum.