I carabinieri sulle tracce di una banda specializzata in furti nelle case vacanza affittate ai turisti in Costa Smeralda.

E in queste ore è arrivato il primo successo.

In particolare, gli uomini dell'Arma sono riusciti ad arrestare uno dei componenti della gang e a sequestrare i "ferri del mestiere" utilizzati per le effrazioni, punto di partenza per arrivare a rintracciare tutti i complici.

A finire in manette è stato R.M., 41enne di Padru, ma residente a Santa Teresa Gallura, già noto alle forze dell'ordine.

L'uomo è stato bloccato dopo una segnalazione al 112.

La notte scorsa, infatti, al centralino dell'Arma è stata segnalata la presenza di alcune persone incappucciate, che si aggiravano in auto, a fari spenti, nelle vicinanze di una villetta a Baja Sardinia, in località Pulicinu.

Sul posto sono arrivati nel giro di pochi minuti i militari della stazione di Porto Cervo.

I malviventi sono riusciti a fuggire, tutti tranne R.M., bloccato e trasferito in camera di sicurezza e poi nel carcere di Nuchis.

Nella fretta di fuggire, i ladri hanno abbandonato gli attrezzi da scasso, compreso uno smeriglio, finiti sotto sequestro.

Dagli interrogatori del 41enne e dall'analisi degli attrezzi, che verranno esaminati dai Ris, gli inquirenti sperano ora di ottenere indizi utili a sgominare definitivamente la banda.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata